Calendario gare stagionali

Si chiude la stagione del Mondiale e dei giochi del Mediterraneo con le finali dei campionati di società
La Finale Argento dei campionati assoluti di società
La Federazione Nazionale (FIDAL) ha affidato all’Amatori Serafini di Sulmona l’evento di atletica leggera più importante dopo i giochi del Mediterraneo: la Finale Argento maschile e femminile dei Campionati Assoluti di Società 2009.
Alla manifestazione saranno presenti 12 squadre maschili e 12 squadre femminili fra le migliori di tutta italia per un totale di quasi 1000 atleti.
L’evento ha senz’altro qualcosa di speciale in quanto darà la possibilità a molti atleti di grande spessore di spendere a Sulmona gli ultimi spiccioli di una stagione che ha avuto come grande attrazione i mondiali di Berlino, su una pista di valore mondiale per la sua moderna realizzazione.
Fra gli atleti che saranno presenti molti hanno partecipato alleOlimpiadi di Pechino 2008 e ai Campionati del Mondo di Berlino 2009. In particolare saranno presenti:
- 24 azzurri
- 8 olimpionici di Pechino
- 12 primatisti nazionali
- 10 campioni dei Giochi del Mediterraneo
Un evento di grande livello per la città di Sulmona
sdfdsfsdfsdfsdf wrqwervsfvwertvsfvgsbgsgwewtywbyb w wrtywybrtyw
“È con grande piacere che apprendo la notizia dell’elezione della professoressa Annelies Knoll nel consiglio regionale abruzzese della Federazione italiana di atletica Leggera. Un ottimo risultato che rende orgogliosa la città di Sulmona”. E’ quanto afferma l’assessore allo sport del Comune di Sulmona Salvatore Zavarella che si congratula per l’elezione di Annelies Knoll, dirigente e allenatrice dell’Amatori Serafini, nel nuovo consiglio regionale della Fidal Abruzzo. “Esprimo le più sentite congratulazioni, con la certezza che continuerà a lavorare bene per il nostro Abruzzo e sono sicuro che saprà dare lustro alla nostra città nel mondo dell’atletica, come ha fatto finora per il bene di Sulmona e del territorio”. Conclude Zavarella.
Grazie ,ho apprezzato il tuo pensiero , ti sono grata . A. Knoll
Si è svolta sulla pista di Giulianova la Finale regionale del Trofeo delle Province riservato esclusivmente alla categoria ragazzi. Nella formazione della provincia dell’Aquila sono stati inseriti diversi atleti dell’Amatori Serafini. Il gruppo dei giovani sulmonesi ha dato una buona spinta all’ottenimento di alcuni risultati di rilievo. Notevole la prestazione di Simone Ottaviani che nelle quattro gare previste dal programma ne ha vinte tre tutte con risultati pregevoli. Nella gara dei 60 ostacoli ha ottenuto il primo posto con il tempo di 9”8 decimi stampando il punteggio di 732 punti che rappresenta anche la migliore prestazione di tutta la rappresentativa aquilana. Nel salto in alto e nel lancio del vortex Simone non ha avuto rivali. Un altro ottimo risultato l0 ha ottenuto Massimo Catena nel lancio del peso con la misura di m 9.92 classificandosi al secondo posto. Anche Riccardo Carrozza ha contribuito con le sue prestazioni a tenere alto il nome della rappresentativa.
Tra le donne significativo è stato il terzo posto di Ilaria Ranalli nella classifica generale del tetathlon A , buone invece sono state le prestazioni di Sofia Bianchini, Aurora Tella e Maria Elezi.
Il prossimo appuntamento per gli atleti dell’Amatori Serafini è fissato per domenica a Teramo dove verrà assegnato il titolo di campione abruzzese ai vincitori delle singole specialità.